Se siete alla ricerca di un piatto veloce da preparare, un secondo a base di pesce, ecco una proposta che non vi dispiacerà: salmone con lo zenzero e verdure è un secondo piatto facile da preparare che si adatta soprattutto a chi ama i sapori orientali e speziati.
In effetti lo zenzero è ormai entrato di diritto s far parte anche della nostra tradizione gastronomica anche perché è antinfiammatorio, è piccante e saporito e regala un tocco tutto particolare a ogni piatto.
Insomma è un piatto tutto da provare soprattutto se siete alla ricerca di come rinnovare un piatto tradizionale. Potrete accompagnare il vostro salmone o con una semplicissima insalata oppure in alternativa con delle verdure di stagione saltate in padella e aromatizzate in questo caso con lo zenzero come ad esempio fagiolini, carote e broccoli.
Preparate la verdura: pulite i fagiolini e lasciateli cuocere in acqua bollente per 3 minuti insieme agli asparagi sbollentandoli.
Pulite anche le carote e lessatele.
Preparate i broccoli lasciandolo bollire per qualche minuto.
Lasciate insaporire all’interno di una padella l’aglio, lo zenzero, la cipolla tagliata e poi aggiungete le verdure: aggiungete sale e pepe e poi terminate la cottura lasciandole saltare in padella.
KOUBILIAC DI SALMONE CON LA PASTA SFOGLIA
TAGLIATELLE CON SALMONE E CURRY