CilentoDivino, la prima edizione a Pioppi

Due giornate dedicate alla scoperta delle bontà e delle eccellenze enogastronomiche del Cilento. Accade a Pioppi, il prossimo 28 e 29 aprile in occasione della prima edizione di CilentoDivino, un evento che coniuga alla tradizione della dieta mediterranea le delizie del settore vitivinicolo di qualità. 

vini

Nel corso delle due giornate previste nella prima edizione della manifestazione, ci sarà spazio a diversi show cooking all’insegna della dieta mediterranea. 

Al centro delle preparazioni, sapori e ingredienti della dieta mediterranea declinati in piatti e preparazioni di tipo diverso. Ogni piatto e ogni ingrediente sarà poi abbinato ai vini della zona attraverso le degustazioni organizzate con le aziende che partecipano all’evento, le aziende vinicole cilentane Albamarina, Alfonso Rotolo, Cantine Barone, Carmine Botti, Case Bianche, Cobellis, De Conciliis, Ermmà, Luigi Mafni, Tenuta Macellaro, Salvatore Magnoni, Tenuta Mainardi, Marino, Pippo Greco, Polito, San Giovanni, San Salvatore, Terradura, Verrone.

RICETTA PANZANELLA NAPOLETANA

E durante la due giorni organizzata a Pioppi ci sarà anche la possibilità di poter richiedere gratuitamente la card “Cilento’s” un circuito per poter creare una sinergia fra le varie imprese, cilentane e non, consentendo a ogni partecipante di poter risparmiare sull’acquisto dei prodotti esposti nel corso della kermesse alimentare. Scopo della manifestazione, è quello di rilanciare e condividere la passione per il mare e per i prodotti del Cilento da qualche tempo a questa parte diventata una meta turistica di moda. Partners d’eccezione dell’evento saranno l’Ais, Associazione Italiana Sommelier delegazione Cilento e Vallo di Diano, che affiancherà i produttori nelle degustazioni, e l’associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys di Pioppi.
photo credits | thinkstock