Si chiama latte di unicorno. Il solo nome è particolarmente invitante non solo per i bambini, ma anche per gli adulti e il colore è semplicemente fiabesco. In effetti di tratta della bevanda del momento, ma anche della versione colorata del più conosciuto Golden Milk.
Sembra che sia stato ideato in un caffè di Williamsburg a Brooklyn, New York, ma si sta già rapidamente diffondendo un po’ ovunque.
A renderlo particolarmente popolare, il colore vivace dell’arcobaleno, ma anche il fatto che sia una bevanda energizzante e rigenerante, ottima per il nostro benessere personale e che può essere bevuta da grandi piccini. Nonostante il colore particolarmente invitante, un bel blu-azzurro, non presenta coloranti artificiali, ma la sua nuance deriva dalla presenza dell’alga spirulina, un ricco integratore.
Fra gli ingredienti non manca il latte di cocco, sempre molto nutriente, lo zenzero, che è un potente antinfiammatorio, il miele e il limone e naturalmente la curcuma, foriera di moltissime proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
È l’alga spirulina che conferisce un bel colore blu, ma se volete rendere ancora più intensa la nuance del vostro latte di unicorno potrete anche aggiungere dei coloranti alimentari naturali in polvere vegani. Ricordare che la bevanda può essere gustata in tutte le salse, calde, fredda o tiepida e in ogni momento della giornata quando avete voglia di qualcosa di dolce per tirarvi su o per servire ai vostri bambini una bellissima merenda totalmente blu.