Il pollo al limone e zenzero è la ricetta perfetta per rinnovare quel pollo che non sapete più come cucinare. Una volta che l’avrete provato, troverete che il pollo allo zenzero fresco è una ricetta tanto semplice quanto veloce e gustosa, che può diventare una validissima alternativa alle solite scaloppine di pollo al limone che magari vi hanno già annoiato. Lo zenzero fresco ha il grande vantaggio di sprigionare un profumo e un aroma che assomiglia moltissimo al limone ed è per questo che questi due ingredienti si sposano così bene insieme.
Se non avete lo zenzero fresco potete utilizzare anche quello in polvere, ma la radice di zenzero ha un profumo molto più intenso. Per la nostra ricetta del pollo allo zenzero vi suggeriamo di utilizzare il petto di pollo da tagliare a straccetti o a pezzi. Si possono anche preparare le cosce di pollo allo zenzero, ma in questo caso la cottura avviene in forno. Il procedimento che vi suggeriamo è essenziale e semplice, ma a questo potete aggiungere qualche ingrediente per fare una piccola variante. Un esempio: le olive verdi denocciolate oppure un pizzico di miele per laccare il pollo proprio un istante prima di servirlo.
Di ricette per fare il pollo allo zenzero ce ne sono tantissime. Qui trovate una selezione delle più invitanti, assolutamente da provare: