Le patate con mollica rappresentano un contorno ricco e sfizioso: una variante da non perdere delle classiche patate al forno. Realizzate con la mollica di pane e pochi altri ingredienti, si prestano ad accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto, che sia a base di carne o di pesce. Tutti abbiamo provato almeno una volta le
patate sabbiose: ecco, questa ricetta non è che una versione molto simile, ma cotta in padella. Nulla vieta, ovviamente, di ricorrere al forno qualora vi risulti più pratico.
Siete in fase di preparazione della cena e vorreste portare in tavola una fetta di carne alla piastra o del pesce in umido? Le patate con mollica si prestano ad accompagnare entrambi. Ottime sono anche con le uova sode o con quelle strapazzate. Un pizzico di peperoncino, se piace, le renderà ancora più allettanti. La ricetta può essere realizzata sia con il pangrattato che con la mollica di pane raffermo, a seconda della disponibilità del momento. Sullo stesso genere non posso non consigliarvi anche: