Halloween si avvicina: che ne dite di raccogliere delle idee a riguardo? Nel caso in cui abbiate intenzione di realizzare un dolce a tema, non potete perdere i nostri consigli. Come decorare una torta per Halloween? E’ molto più semplice a farsi che a dirsi perchè gli spunti sono tanti e di diversi gradi di difficoltà, adatti ai principianti così come ai più esperti. Eccone alcuni.
Cioccolato
Il cioccolato fuso può essere utilizzato per numerose decorazioni: si può usare per scrivere, per glassare o per tracciare i tratti del volto di una zucca!
Pasta di zucchero
La pasta di zucchero è sicuramente la base per decorazioni scenografiche: avviene, così, che un semplice pan di spagna diventa un dolce d’effetto una volta portato in tavola. Rivestitelo, dopo averlo farcito a piacere, con della pasta di zucchero viola e ponete, qua e la, dei ragnetti. Completate con il cappello da strega.
Panna Montata
Aanche la panna si presta a delle decorazioni capaci di rendere una torta farcita adatta alla ricorrenza più lugubre dell’anno. Ed allora, dopo averla spalmata sopra il dolce ed averla livellata bene, colorate quella rimasta di arancione e procedete con una sac a poche con bocchetta stellata: sarà un gioco da ragazzi.
Decorazioni di cioccolato
Cioccolato bianco fuso e steso (da colorato o meno) su un foglio di carta da forno. Una volta solidificato ritagliatelo con le formine apposite a tema e posizionatele sul dolce di turno: semplici ma super golose!
Leggete anche: