La torta di pasta sfoglia con pesche fresche è un dolce facile, veloce, gustosissimo che si prepara in pochissimi minuti e con poco sforzo. Avete tante pesche fresche che magari si stanno rovinando? La soluzione migliore è utilizzarle per fare questa pasta sfoglia con pesche fresche, da decorare con la frutta a spicchi e con un pizzico di zucchero di canna. La preparazione è talmente semplice che resterete stupefatti perchè non si impasta, non si sporca nulla, ma si cuoce semplicemente in forno in appena 20 minuti.
Tutto quello che vi serve per preparare la sfoglia con pesche fresche è un rotolo di pasta sfoglia già pronta, delle pesche fresche preferibilmente biologiche e un po’ di marmellata di pesche o di albicocche. Per il resto, dovrete solo comporre il dolce mettendo insieme tutti gli ingredienti. Se avete a disposizione delle pesche biologiche delle quali si possa mangiare anche la buccia, non sbucciatele ma tagliatele solo a spicchi. Per questo dolce potete utilizzare qualunque varietà di pesca, dalle pesche gialle alla nocepesca. Se non avete le pesche fresche, potreste anche sostituirle con quelle sciroppate e il risultato finale sarà ugualmente ottimo.
Con le pesche si possono preparare tantissimi dolci golosi. Tra i nostri preferiti ci sono sicuramente le pesche ripiene in tutte le versioni. Noi vi suggeriamo le ricette più semplici da fare e più buone: