Gli spiedini di pollo marinati in padella sono un secondo piatto che dovete assolutamente provare se siete alla ricerca di un modo nuovo per cucinare il pollo, magari con una ricetta leggera e veloce. Per la marinatura abbiamo scelto un ingrediente insolito, cioè lo yogurt bianco. Potrebbe sembrarvi strano ma il pollo marinato nello yogurt rimane morbidissimo e quando lo cuocerete in padella noterete la differenza rispetto alla classica marinatura in olio e limone. Se vi abbiamo incuriositi, non vi rimane che provare la ricetta.
La marinatura degli spiedini di pollo marinati in padella potrete anche utilizzarla come salsina di accompagnamento, perchè è profumata e aromatica. Noi abbiamo scelto di utilizzare spicchi d’aglio, foglie di menta e pepe nero ma se desiderate un gusto meno intendo potreste utilizzare timo ed erba cipollina. Per ottenere dei tocchetti di carne abbastanza grandi utilizzate un petto di pollo intero da tagliare al coltello. Con un peso medio di 800 gr potrete preparare un secondo piatto per 4 persone e risparmiare molto rispetto al costo della carne già affettata.
Il pollo deve rimanere a bagno nella marinata almeno 30 minuti ma sarebbe preferibile prolungare questo tempo il più possibile, in modo da avere una carne morbida e ben impregnata di sapori e profumi. Servite gli spiedini di pollo in padella con un contorno di pomodori freschi e patate lesse a cubetti.
Se vi piacciono le ricette degli spiedini di pollo in padella o alla griglia potete dare un’occhiata alle nostre ricette: spiedini di pollo al barbecue, spiedini di pollo al sesamo e aromi, spiedini di pollo con salsa agrodolce, spiedini di pollo al limone.
Photo Credits | Timolina / Shutterstock.com