Certe volte delle semplici fette di petto di pollo sono difficili da cucinare in modo originale. Le scaloppine di pollo al limone invece sono una ricetta abbastanza originale, molto gustosa, per preparare il petto di pollo in un modo diverso dal solito, aggiungendo un pizzico di fantasia ad una ricetta così tradizionale da risultare quasi noiosa. Avete voglia di provare questo piatto semplice e adatto a tutti? Non fatevi scappare la ricetta!
Le scaloppine di pollo al limone nella nostra versione hanno una panatura croccante e saporita, simile a quella delle cotolette, a cui si aggiunge il profumo del succo di limone e l’aroma intenso della scorza. Le potete servire come secondo piatto o come piatto unico, magari accompagnate da un contorno di patate novelle cotte a vapore, oppure da un contorno di piselli lessi o ripassati in padella. Vi abbiamo fatto venire un po’ di appetito?
Se volete evitare la panatura con l’uovo, passate le fettine di pollo solo nella farina e poi cuocetele in una padella con una noce di burro. Aggiungete succo di limone e vino bianco per preparare delle gustose scaloppine di pollo al limone e vino bianco, un po’ più leggere e dal gusto più delicato. Rispetto alle classiche scaloppine di pollo ai funghi, quelle al limone hanno un sapore decisamente più delicato e si possono abbinare a qualsiasi tipo di contorno. Sarà perfetta anche una semplice insalata verde condita con aceto balsamico.
Se vi piacciono le scaloppine, abbiamo tante idee per voi: scaloppine di pollo al vino bianco, scaloppine di pollo ai funghi, scaloppine di pollo al latte, scaloppine di pollo ripiene.
Photo Credits | Brent Hofacker / Shutterstock.com