Crocchette di riso avanzato fritte

La ricetta delle crocchette di riso fritte rispetta la regola che in cucina non si butta mai nulla. Quante volte vi è capitato di avere il risotto avanzato in frigo, che il giorno dopo diventa asciutto e poco invitante? Le crocchette di riso avanzato fritte sono la ricetta giusta per riciclare quello che è rimasto creando una golosa ricetta che farà impazzire di gioia anche i vostri bambini.

crocchette riso avanzato fritte

Queste crocchette somigliano molto ai tradizionali supplì di riso, solo che non c’è la salsa di pomodoro. Noi partiamo da una base di riso in bianco aromatizzato con lo zafferano, ma voi potete utilizzare qualsiasi risotto avanzato. E le possibilità sono tantissime: riso e piselli, risotto ai funghi, risotto allo zafferano, risotto agli asparagi, sono tutti piatti che possono trasformarsi in un attimo in golose crocchette. Avete a disposizione anche le patate? Provate a realizzare delle crocchette di riso e patate. Se poi volete evitare la frittura per non esagerare con le calorie e i grassi, potete anche fare le crocchette di riso al forno seguendo la nostra ricetta e poi cuocendo le crocchette in forno, su una teglia ricoperta di carta forno e leggermente oleata.

Se vi piace l’idea delle crocchette di riso, abbiamo selezionato alcune ricette che vi daranno tante idee: crocchette di riso avanzato con asparagi, crocchette di riso con verdure e mozzarella, crocchette di riso e patate, crocchette di riso allo zafferano, crocchette con i piselli, come fare i supplì di riso, supplì di Cotto e Mangiato.

Photo Credits | OnlyZoia / Shutterstock.com