Quando si avvicinano le festività natalizie i biscotti a casa mia si sfornano a quintali. Con i biscotti morbidi al profumo di mandarino ho trovato una variante golosa dei classici biscotti al limone che in questa versione diventano dei dolcetti al mandarino morbidissimi dentro e croccanti fuori. La ricetta è di una semplicità estrema e se vi piace, potete provarla anche con aroma di arancia o di limone. Una volta cotti, io li metto in una scatola di latta e così si conservano anche per una settimana. Ma state certi che non ci sarà bisogno di conservarli: andranno a ruba.
I biscotti ai mandarini sono una preparazione semplicissima e molto veloce. Si tratta di una ricetta abbastanza diffusa sul web che potrete trovare soprattutto nella versione dei biscotti al limone. Utilizzando un po’ di fantasia potreste anche sfruttare la ricetta base e poi modificarla per avere dei biscotti morbidi al cocco o al cioccolato. Con delle piccole dosi si ottengono biscotti per 6 persone circa perchè i dolcetti devono essere piccole palline dolci. Per creare la crosticina con le crepe all’esterno sarà necessario passare le palline di impasto prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo. In forno, si formeranno le crepe. I biscotti devono cuocere pochissimo, al massimo 12 minuti, e non devono dorarsi ma rimanere chiari.
Volete provare altre ricette di biscotti, magari da regalare a Natale? Vi suggeriamo: le migliori ricette per i biscotti di Natale, 4 ricette di biscotti per la colazione, biscotti al limone glassati, biscotti al limone di Anna Moroni.
Photo Credits | Matteo Gabrieli / Shutterstock.com