Avete mai provato a fare le barrette ai cereali fatte in casa? Si tratta di un cibo molto nutriente, che ha la grande qualità di essere saziante eppure privo di troppi grassi e la nostra versione della ricetta delle barrette ai cereali e bacche di Goji mette insieme tutte le caratteristiche di una merenda equilibrata con le grandi qualtà delle bacche di Goji, ormai molto conosciute per il loro notevole contenuto di antiossidanti, di minerali e di vitamina C.
Le barrette ai cereali, o se preferite barrette energetiche, sono un cibo ormai molto comune e consigliato anche in tante diete come spuntino o merenda per spezzare la fame e dare una sferzata di energia senza troppe calorie. Si possono preparare anche in casa con ricette molto semplici da realizzare, che richiedono una rapida cottura in forno e poi si possono conservare alcuni giorni per averle a disposizione all’occorrenza. La ricetta di base prevede ingredienti come l’avena, lo sciroppo di agave e le bacche di Goji. A questi si possono aggiungere nocciole, mandorle o pistacchi a piacere, ma anche le gocce di cioccolato. Proponetele anche ai vostri bambini per la merenda della scuola: le barrette ai cereali e cioccolato ad esempio, sono un cibo molto nutriente, a lento rilascio di zuccheri e quindi ideali nel caso dell’impegno mentale che è necessario a scuola, e soprattutto sono veramente squisite.
Le proprietà delle bacche di Goji per la salute sono tantissime e ci sono molte ricette che vi possono aiutare a gustarle in diversi modi. Noi vi suggeriamo: bacche di Goji ricette vegan, muffin alle bacche di Goji, zuppa di funghi e bacche di Goji, pollo in agrodolce con bacche di Goji.
Photo Credits | Maria Shumova / Shutterstock.com