Inoltrato il mese di Novembre si inizia a respirare aria di Natale. Sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 presso la Camera di Commercio di Roma, Sala Tempio di Adriano (Piazza di Pietra), è in programma la VII Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro. Dopo il grande successo dell’edizione 2014, ci si prepara a scoprire i segreti che si celano dietro la produzione di due dei capisaldi del Natale italiano.
Presenti saranno ben 30 espositori rappresentativi della migliore tradizione pasticcera italiana di qualità presso i quali sarà possibile assaggiare i lievitati artigianali Made in Italy. Non solo cibo alla Fiera Nazionale del Pandoro e del Panettone: i visitatori avranno la possibilità di presenziare ai Convegni organizzati dall’Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza (ONPS) sul tema della “Sana e corretta alimentazione, idonei appropriati stili di vita e prevenzione a garanzia del valore e della salute” e alla Tavola Rotonda dedicata al tema dell’obesità.
Testimonial d’eccezione dell’edizione 2015 saranno i fratelli Fiasconaro e Salvatore de Riso. L’inaugurazione è è prevista per le ore 11:00 di sabato 21 novembre, con annessa cerimonia del taglio del nastro alla presenza di alte cariche Istituzionali. I visitatori potranno, ancora, ammirare la Mostra fotografica sul panettone e sul pandoro, ricca di immagini storiche ed evocative e di antiche pubblicità che hanno fatto la storia del Natale italiano.
Non perdete l’appuntamento con la golosità: la Fiera nazionale del pandoro e del panettone vi aspetta, a Roma, sabato 21 e domenica 22 Novembre. Non mancate, si prevede di bissare il grande successo dell’edizione 2014 con più di 16.000 visitatori. Nel frattempo, provate realizzare in casa il pandoro a lievitazione naturale e il panettone al cioccolato.
Photo Credit | Thinkstock