Halloween è sempre più vicino. Avete già pensato a cosa preparerete? Che lo festeggiate o meno, vi suggerisco 6 ricette facili che risultano adatte come poche al periodo. Antipasti sfiziosi, primi imperdibili, secondi piatti gustosi e l’immancabile dessert.
1 – Crema di zucca e panna per Halloween
La crema di zucca e panna non è altro che una vellutata appagante e cremosa perfetta per la cena. Rispetto le solite zuppe ha decisamente una marcia in più, ovvero la densità conferita dalla panna, che la rende anche più appagante. Servitela all’interno di una piccola zucca svuotata.
2 – Sfogliata con cuore di zucca
Semplice e veloce da realizzare per Halloween, la sfogliata con cuore di zucca è ottima sia come antipasto che come secondo, si serve appena tiepida tagliato a fette. Attenzione, una tira l’altra.
3 – Risotto con la zucca
Un classico del periodo è il risotto con la zucca. Mette tutti d’accordo, rappresenta un’alternativa alla solita pasta e piace anche molto ai bambini.
4 – Spiedini di lonza, zucca e aceto balsamico
Spesso è proprio il secondo a mettere in crisi, ma gli spiedini di lonza, zucca e aceto balsamico vengono in soccorso dei più indecisi. Preparateli in anticipo e cuoceteli sul momento.
5 – Dita di strega salate
Un must di ogni festa di Halloween che si rispetti. Le dita di strega salate donano quel tocco di lugubre alla tavola che in un’occasione del genere non guasta di certo.
6 – Torta di zucca e noci per Halloween
Non poteva mancare un dolce. La torta di zucca e noci è quella che fa al caso nostro. Non lontana dalla nostra tradizione si abbina ad Halloween in maniera del tutto naturale.
Photo Credit | Thinkstock