Il mese di settembre è ricco di eventi enogastronomici di tutto rispetto. Tra questi, in arrivo c’è anche SANA, in programma a Bologna dal 12 al 15 settembre 2015. Quella che sta per iniziare è un’edizione unica, sia grazie al collegamento con il Parco della Biodiversità di Expo Milano 2015, che al programma variegato e ricco di eventi interessanti.
Il Salone dedicato al mondo del biologico e del naturale è suddiviso in tre aree espositive, quella relativa all’alimentazione, quella del benessere e degli altri prodotti naturali. Evento imperdibile per gli appassionati del biologico, in continua crescita tra l’altro, SANA è il luogo ideale in cui perdersi ed andare alla scoperta delle novità in fatto di prodotti naturali.
Il settore “Alimentazione”, in particolare, è riservato alle aziende con produzioni biologiche certificate. Ad affiancare l’esposizione ci saranno eventi, incontri, conferenze e workshop tutti volti a scoprire il mondo dell’alimentazione e della natura. Da non perdere gli approfondimenti sulla dieta biologica, le lezioni di gusto e gli interessanti incontri incentrati sulle intolleranze alimentari.
Di grande interesse è poi la connessione del Salone con Expo Milano 2015. Il Parco della Biodiversità, con all’interno il Padiglione del Biologico e del Naturale, può vantare il primato di essere l’unica vetrina totalmente dedicata al biologico nell’ambito di Expo 2015.
Da non perdere, infine, l’Area novità, uno dei luoghi di maggiore interesse di SANA, all’interno della quale i visitatori avranno la possibilità di scoprire i nuovi prodotti presentati dalle aziende. Il Salone rimarrà aperto da sabato 12 a lunedì 14 settembre dalle ore 9.30 alle ore 18.30, mentre il martedi chiuderà alle 17.00.