All’interno di Expo2015 sono diverse le possibilità offerte, a chi soffra di celiachia, di poter gustare le prelibatezze presenti in versione gluten free. Scopriamo, nello specifico, 8 posti all’interno dei quali poter mangiare senza glutine ad Expo Milano.
1 – Padiglione Israele
Abbiamo già visto come, all’interno del Padiglione Israele, presso Israeli Picnic, sia possibile trascorrere piacevoli momenti comodamente seduti in un’area che ricorda l’atmosfera tipica di un picnic. Falafel, hummus e tanto altro tra le ricette di Israele presenti, tutte rigorosamente gluten free.
2 – Padiglione Gran Bretagna
Il Mosimann’s, all’interno del Padiglione inglese, rappresenta un’oasi posta su una terrazza, all’interno della quale ristorarsi in compagnia dei migliori piatti della gastronomia londinese.
3 – Padiglione Olanda
Nel padiglione Olanda ad attendere i celiaci c’è ABC, un food truck posto proprio all’ingresso. Si presenta come un furgoncino vintage presso il quale poter gustare burger di carne, pesce o vegetariani senza glutine, in totale relax seduti sui tavolini o i divanetti posti nelle vicinanaze.
4 – Padiglione Italia
All’interno del Padiglione italiano si mangia senza glutine presso Delicious Zum Rosenbaum, dentro Casa Alto Adige-Sud Tirolo. Una struttura in legno al cui piano terra è presente il ristorante specializzato in ricette tipiche regionali.
5 – Viavai
Ad Expo2015 è possibile trovare pietanze senza glutine anche presso alcune aree di ristoro. Tra queste Viavai, per chi preferisca la formula del self service ma non voglia rinunciare alla freschezza ed alla genuinità delle materie prime utilizzate.
6 – Tracce
Anche Tracce offre alla propria clientela un’ampia offerta di pietanze senza glutine per soddisfare tutti i gusti ed esigenze.
7 – Let’s Toast
Let’s Toast, area presso la quale poter godere del classico toast in versione gourmet, offre agli intolleranti al glutine una vasta scelta per un pranzo o una cena veloci ma ricercati.
8 – Gluten Free Fest
Gluten Free Fest è presente, all’interno di Expo Milano, con ben due postazioni dove i celiaci troveranno tutto ciò di cui abbiano bisogno per un pranzo o una cena indimenticabili.
Non perdete tutti gli aggiornamenti visitando il sito ufficiale di Expo2015.
Photo Credit | Thinkstock