Siete alle prese con l’organizzazione del menù di Capodanno? Vorreste optare per una cena a base di pesce? Niente di più semplice: ecco 5 portate perfette per l’occasione, veloci e semplici ma che non vi faranno sfigurare, anzi! E per concludere un delizioso e cremoso dessert che piace a tutti. Ecco il menù di Capodanno a base di pesce con ricette veloci.
Carpaccio di baccalà
Ideale per aprire un menù festivo, il carpaccio di baccalà è quanto di più sfizioso possa esistere. Fresco e leggero solletica l’appetito senza saziare e lasciando così spazio alle portate che verranno.
Spaghetti alle vongole con pomodoro fresco
Un primo piatto estremamente veloce da realizzare per chi abbia voglia di gustare un buon primo di pesce sfizioso ma non troppo elaborato.
Salmone al forno con mandorle
Eccoci al secondo: il salmone non può mancare ed in questo piatto viene accompagnato dalle mandorle a scaglie che ne costituiscono l’impanatura impeccabile.
Insalata di polpo con patate e sedano
Per accompagnare il salmone ecco un’insalata, anch’essa a base di pesce, ma con patate e sedano che dona un tocco di freschezza al menù.
Semifreddo al cioccolato
Per concludere un dessert comune ma che, se presentato in maniera adatta all’occasione, diventa anche raffinato. Scegliete il semifreddo al cioccolato ed andrete sul sicuro.
Ma non finisce quì. Le idee si sprecano: ecco quì il menù di Capodanno a base di pesce e a base di carne, per soddisfare tutti i gusti, mentre quì un intero menù a base di ricette facili.
Photo Credit | Thinkstock