Natale si avvicina e pensare al menù è quasi un impegno quotidiano, specie per chi abbia intenzione di festeggiarlo in famiglia ed abbia magari intenzione di invitare a casa amici e parenti. Quello che segue è un menù vegetariano, a base di pietanze pensate per chi non mangi carne e pesce. Scopritele tutte, dall’antipasto al dolce.
Crostini con patè di olive nere
Iniziamo con un antipasto semplice, economico, ma che se accompagnato da un buon bicchiere di vino non può che aprire il pranzo nella maniera migliore. I crostini con patè di olive nere sono caratterizzati da un sapore deciso. Accompagnateli magari con delle verdure sott’aceto.
Lasagne verdi vegetariane
Sono a base di spinaci, piselli e broccoli. A legare il tutto della besciamella cremosa e qualche cubetto di formaggio fresco, che regala sapore ed esalta quello degli ortaggi.
Peperoni ripieni con pinoli
Hanno un ripieno sfizioso questi peperoni, fatto di ricotta, melanzane ed una manciata di pinoli tostati che fa la differenza regalando un aspetto sofisticato ad un secondo piatto comune.
Involtini di melanzane con melagrana
Stesso discorso vale per questi involtini: delle fette di melanzane fritte e ripiene con un composto a base di pane e formaggio. A regalare un tocco di colore dei chicchi di melagrana che impreziosiscono questo gustoso contorno.
Torrone al cioccolato con frutta secca
Non poteva mancare il dolce. Dopo un pranzo tanto ricco magari non si ha voglia di dessert troppo elaborati, ma un pezzetto di torrone al cioccolato non si può rifiutare.
Quì trovate altre ricette vegetariane adatte ad un menù di Natale sfizioso, mentre quì i piatti per dare vita ad un menù alternativo.
Photo Credits | stocknadia / eZeePics Studio / eZeePics Studio / Natalia Mylova / Liv friis-larsen / Shutterstock.com