Natale si avvicina, la corsa ai regali può finalmente iniziare. Vi siete stancati dei soliti doni già visti e rivisti? Volete stupire amici e parenti con oggetti decisamente diversi dal solito? Allora siete nel posto giusto. Per quest’anno abbandonate l’idea del solito maglione di lana, della bottiglia di vino pregiato e puntate sull’effetto sorpresa. Ecco di seguito 6 oggetti curiosi da cucina come regalo di Natale.
1 – Timer a forma di uovo
Da molto tempo ormai ho scoperto l’utilità dei timer in cucina. Butti giù la pasta e puoi evitare di stare li a controllare ogni secondo quanto tempo sia passato. Questo, in particolare, ha la forma di un uovo e ben si abbina all’ambiente. Ottima idea regalo per chi voglia fare un pensierino ai propri cari.
2 – Set per patatine al microonde
Idea originale per gli amanti delle classiche chips di patate che da oggi potranno essere preparate in casa con il minimo sforzo, in assenza di puzza di frittura ed con un risultato impeccabile. Eccolo il set per patatine al microonde, come farne a meno?
3 – Taglia banane a rondelle
Per tutti i pigri o per chi non abbia troppa pazienza ecco il taglia banane che vi permetterà di ottenere delle rondelle di banana perfette per la realizzazione delle proprie macedonie o della propria colazione. Vi basterà introdurre al suo interno una banana già sbucciata e con un colpo secco ve la ritroverete affettata.
4 – Barbecue da balcone
Avete sempre sognato di organizzare serate barbecue con gli amici ma non avete a disposizione grandi spazi per possederne uno vero? Optate per questa simpatica soluzione: il barbecue da balcone, occupa pochissimo spazio e vi permetterà di realizzare grigliate per la famiglia.
5 – Porta pranzo elettrico
Pensato per tutti coloro i quali trascorrano la pausa pranzo in ufficio. Dotato di una comoda presa, il porta pranzo elettrico prevede non solo il trasporto, ma anche la possibilità di poter gustare il proprio pasto caldo, come appena fatto.
6 – Sbuccia ananas
Chiudiamo con un oggetto a prima vista strano, ma utile per sbucciare e tagliare l’ananas, operazione che non a tutti entusiasma. Ancora un’idea regalo economica ma d’effetto.
Photo Credits | Gilles Paire / dmail / dmail / amazon /amazon / amazon /