La colazione per me è sacra e deve iniziare con qualcosa di dolce. Non sono tipo da uova e bacon, ne tantomeno panini e salumi. La giornata non può iniziare senza la mia tazza di latte e biscotti. Quelli perfetti per la colazione sono davvero tanti, ma i miei preferiti posso affermare si riconducano a questi 4, che vi elenco di sotto, sperando di fare cosa gradita a chi, in cerca di una ricetta golosa, sia indeciso sul da farsi. Ecco di seguito 4 ricette di biscotti per la colazione.
1 – Biscotti al cioccolato
Immancabili sulle tavole dei più golosi ecco i biscotti al cioccolato. Potevano mai mancare in casa mia? Un impasto ricco, burroso ed un aroma particolarmente invitante, che sa di vaniglia. Pronti per tingere la tazza con il loro colore inconfondibile.
2 – Biscotti alla cannella
Ora che Natale si avvicina i biscotti alla cannella non possono che accompagnarci da quì fino al 25 dicembre con tutto il loro inebriante profumo. Ottimi con il latte ma anche con il te.
3 – Biscotti con farina di mais
Questi sono forse i più particolari, ma amo i dolci preparati con la farina di mais e questi rappresentano un esempio di quanto quest’ultima possa dar vita a dei dessert davvero eccezionali. Non vi faranno sentire la mancanza dei cornflakes.
4 – Biscotti con gocce di cioccolato
Ultimi, ma non per importanza, i biscotti con gocce di cioccolato. Immaginate di scoprire, morso dopo morso, la golosità delle gocce sotto i denti. Non ha prezzo: meglio di qualsiasi altro dolce industriale possiate trovare al supermercato.
Quì trovate 5 ricette per la colazione prima della scuola, non perdetele!
Photo Credit | Thinkstock