In arrivo una nuova edizione del Roma Food&Wine Festival che tornerà ad allietare la capitale dal 29 novembre al 1 dicembre prossimi. L’evento avrà luogo all’ultimo piano di Eataly. Tre giorni ricchi di gusto tra buon cibo e vino eccellente. Più di 200 tra le migliori etichette selezionate dal Merano WineFestival e non solo: a presenziare all’evento ben 18 chef provenienti da Identità Golose. Ad attendere i fortunati visitatori, dunque, i più abili cuochi che si alterneranno ai fornelli preparando le proprie specialità ed illustrandole ai presenti unitamente ai vinaioli i quali, invece, saranno a disposizione per guidare le degustazioni dei migliori vini.
Scopo dell’evento quello di abbinare la grande cucina d’autore alla miglior produzione vinicola del Paese. Il tema dell’edizione 2014 saranno i Grandi Piatti d’Italia, a cavallo tra tradizione ed innovazione peerchè tutto è in continua evoluzione e la cucina non fa eccezione. Tra i piatti proposti la triglia alla livornese di Massimo Bottura ed il cannolo di cous cous di Enrico Panero. Non mancheranno le novità: tra queste, domenica 30 novembre alle ore 11.00, la gara valida per la partecipazione al Campionato Mondiale di Pesto genovese al Mortaio, che si terrà a Genova nel 2016.
Le cantine presenti sono state selezionate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival. Gli chef invece sono stati invitati da Paolo Marchi, fondatore di Identità Golose. Giunta alla sua seconda edizione Roma Food&Wine Festival promette anche quest’anno risultati soddisfacenti, date le premesse. Non perdete l’appuntamento con il gusto, Roma Food&Wine Festival vi aspetta dal 29 Novembre al 1 Dicembre presso l’ultimo piano di Eataly.