La pasta fredda rappresenta uno dei piatti estivi più gettonati ma capita spesso, almeno a me, di non avere molte idee sul condimento da utilizzare per renderla gustosa ed originale, riducendomi sempre ai soliti. Oggi vorrei proporvi delle proposte per 4 diversi condimenti per la pasta fredda semplici, veloci ma assolutamente accattivanti, prendete nota!
1 – Pasta fredda con pomodori, feta ed olive nere
Potremmo definirla pasta alla greca visto l’utilizzo di feta, pomodori, olive nere e basilico. Si tratta di un primo fresco e leggero caratterizzato dei colori della nostra penisola.
3 – Pasta fredda con tonno e mais
Un classico l’abbinamento tra tonno e mais. Ingredienti che se utilizzati insieme danno il massimo, vi basterà unire poco altro, qualche peperone grigliato ad esempio, et voilà, il gioco è fatto.
3 – Pasta fredda con olive e piselli
Olive, piselli e pomodori a fare da condimento alla pasta fredda, le farfalle in questo caso, per un piatto dai sapori decisi e adatto agli amanti del genere. Da non perdere.
4 -Pasta fredda con asparagi e verdure grigliate
Una chicca semplice ma dal gusto unico: la pasta fredda con asparagi e verdure grigliate si presta anche ai pic nic in spiaggia: perchè non farci un pensierino? Melanzane, peperoni, pomodori, zucchine, cipolle, carote: tutti cotti sulla griglia ed insaporiti con pochi aromi per ottenere il non plus ultra.
Provate anche la pasta fredda con piselli, prosciutto e cetriolini, le mezze penne alle olive e feta e la pasta fredda con asparagi, speck e pomodorini, tutte ottime per un pranzo in compagnia.
Photo Credit | Thinkstock