Vi va un dolce alla frutta? Oggi vi propongo la crostata con pesche e crema alle mandorle, una delizia per il palato che si prepara in modo molto semplice e che non vi ruberà troppo tempo per la preparazione. Niente di difficile o complicato. La preparazione è molto banale, simile in tutto a una comune crostata alla frutta. La descrizione vi farà già capire di cosa si tratta: un guscio croccante di pasta frolla, una crema alle mandorle all’interno e una decorazione di pesche con un velo di marmellata di albicocche. Insomma, vi ha conquistati? Provatela e vedrete che una sola fetta non basterà. Con un dolce così buono bsogna per forza fare il bis!
Direi che questa crostata alle pesche è un dolce molto economico che potete preparare con ingredienti che non mancano mai in dispensa. Non utilizzare le pesche sciroppare, sarebbe un vero peccato quando al mercato si possono trovare delle meravigliose pesche fresche. Le potete tagliare a fettine e disporre a raggiera sulla torta, oppure potreste tagliarle in due metà e adagiarle alla torta a pancia in giù. Io preferisco le fettine anche perchè essendo più sottili si cuociono meglio e in maniera più uniforme in forno. Per evitare di fare annerire le pesche appena tagliate, spennellatele con il succo di limone e conservatele in frigo fino a quando non le dovrete utilizzare. Infine, proprio prima di servire la torta, decoratela con lamponi o more fresche. Daranno un tocco di colore in più.
Se vi è piaciuta l’idea della crostata alle pesche, vi suggeriamo altre idee per dolci alla frutta: crostata di frutta fresca con crema di Luca Montersino, quiche all’ananas, crostata alla frutta di Benedetta Parodi, crostata alle pesche con pasta brisè.