Li abbiamo aspettati per 4 anni e finalmente ci siamo quasi. Che siate tifosi o meno a molti capiterà di seguire le partite in casa, in famiglia o con gli amici, ecco dunque 4 ricette per gustare i Mondiali di fronte la Tv. Cucinare durante la partita è fuori discussione così come sedersi a tavola. Via libera dunque a pietanze che si mangiano con le mani, senza bisogno di piatti e posate. Da accompagnare con un aperitivo o con la classica birra ecco qualche idea su cosa preparare.
1 – Mini tramezzini farciti
Prima pietanza, la più classica, è quella che prevede dei tramezzini in versione mini, così da poterli afferrare dal piatto senza distogliere lo sguardo dalla tv. Potete scegliere tra un ripieno di prosciutto e formaggio fresco, di insalata russa, di verdure grigliate e scamorza o ancora di salmone e burro.
2 – Baguette ripiena
Altra ottima soluzione è la baguette ripiena: acquistatene di diverso tipo, ottime sono anche quelle integrali, e dopo averle tagliate per il lungo farcitele con uno strato di mozzarella, uno di carote, uno di pomodori ed ancora di lattuga. Poi tagliatela a pezzi. Bella anche a vedersi.
3 – Panino con tonno e lattuga
Anche un panino può essere mangiato senza troppa attenzione. Questo è composto a due fette di pane in cassetta ai cereali e farcito con tonno, maionese allo yogurt e lattuga. Pochi ingredienti per uno snack sfizioso.
4 – Bruschette tricolore
Che italiani saremmo se non facessimo il tifo per la nazionale? Ecco delle bruschette che la celebrano con i nostri colori; il rosso dei pomodori, il bianco della mozzarella ed il verde (speranza) del basilico.
Altre ricette che potrebbero interessarvi sono questi mini hamburger ed i tramezzini ripieni.
Photo Credit | Thinkstock