Ora che iniziano ad essere di stagione ogni occasione è buona per prepararle, ma quali ricette scegliere per una cenetta gustosa e veloce? Le zucchine in padella si prestano ad una serie di pietanze saporite senza troppa fatica. Basta mettere insieme i giusti ingredienti per dar vita a dei piatti spettacolari. Ecco a questo proposito una serie di idee su come cucinare le zucchine in padella, prendete nota!
Inizierei con le zucchine al pomodoro, niente di più semplice ma allo stesso tempo adatto per tutte le occasioni. A completarle però una piccola chicca, ovvero i pinoli che donano croccantezza al piatto e lo rendono decisamente più sfizioso. Adatte ad accompagnare secondi piatti a base di carne e di pesce. Continuiamo con le zucchine spinose, varietà forse meno diffusa ma assolutamente deliziosa. Queste si prestano in maniera particolare ad essere cotte in umido.
Altro piatto che è possibile cuocere in padella è la frittata di zucchine e patate. Appagante come pochi soddisfa il palato e la pancia e può essere arricchita a piacere con formaggio a cubetti o prosciutto cotto. Perfetta anche per i bambini i quali solitamente storcono il naso di fronte qualunque cosa sia verde. Un altro piatto ricco è quello che vede le zucchine cotte in padella insieme al merluzzo, così come il pollo al curry con zucchine e fagiolini, entrambe pietanze complete e sfiziose, perfette ogni volta in cui si sia a corto di idee. Chiudo con un contorno classico, abbinato in questo caso alla polenta, le zucchine trifolate, impossibile resistere.
Photo Credit | Thinkstock