Non so se vi capiti mai che gli amici invitati a cena portino del gelato. Nel caso in cui ciò avvenga sarebbe carino servirlo loro al termine del pasto. Volendo evitare il solito e forse banale bicchiere, che risulta sempre un po’ anonimo, vi propongo 4 modi di servire il gelato nel piatto, in maniera alternativa ma sicuramente d’effetto, perchè curata nei minim dettagli, giusto per dare vita ad un dessert impeccabile.
1 – Gelato con fudge e ribes rossi
Niente di più semplice: procuratevi dei cioccolatini o dei fudge, più scioglievoli dei primi, e disponeteli sui piatti intervalandoli con delle palline di gelato. Completate il tutto con dei ribes e servite.
2 – Gelato con waffles e frutti di bosco
Si trovano già pronti presso i supermercati anche se fatti in casa sono ancora più golosi, sto parlando dei waffles che, abbinati a del gelato e dei frutti di bosco raggiungono il non plus ultra.
3 – Gelato con macarons alle fragole
Altra idea super libidinosa vede il gelato accompagnato dai macarons alla fragola, dolcetti di origine francese dall’aspetto delicato ed accattivante. Inutile dire quanto ritrovarsi di fronte un piattino del genere mandi in estasi.
4 – Gelato con scaglie di cioccolato e salsine
E per chiudere in bellezza ecco l’immancabile cioccolato, sottoforma di scaglie marmorizzate, insieme a delle salsine a piacere. Cioccolato, frutti di bosco e salsa alla vaniglia sono solo due esempi.
Delle ricette che potrebbero tornarvi utili sono quella del gelato allo yogurt bimby con salsa ai frutti di bosco, i bignè con il gelato e le pesche ripiene di amaretti e gelato.
Photo Credit | Thinkstock