Vi piace il cous cous? A me tantissimo, e per aiutarvi nella scelta oggi vi suggeriamo le migliori ricette di cous cous con il pollo. Cercate quella che fa per voi! Io lo preparo spesso e in tante occasioni diverse. Il cous cous con il pollo può infatto essere una buona soluzione versatile: potete utilizzarlo come primo piatto o come piatto unico. Potete metterlo in piccoli bicchierini e servirlo come antipasto, oppure ancora potete utilizzarlo come ricetta per una cena in piedi o a bouffet. Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta.
1) Cous Cous di verdure e pollo
Il procedimento è semplice: mescolate le verdure che preferite, aggiungete il pollo e roslate tutto in padella o in casseruola. Aggiungete salsa di pomodoro se vi piace e poi condite il cous cous.
Cous Cous al pollo con ceci, carote e uvetta
Un sapore speciale per una ricetta orientale. Il cous cous viene mescolato ai ceci e condito con l’uvetta che dona un leggero sapore dolciastro che sta benissimo col salato. L’accoppiata è perfetta. Provare per credere!
Pollo al limone con cous cous
La ricetta di Natalia Cattelani è facile e veloce, e soprattutto molto semplice sia nei gusto che nella preparazione. Il pollo aromatizzato al limone è sempre squisito e questa ricetta piacerà molto anche ai vostri bambini.
Cous Cous freddo con il pollo
E’ una preparazione simile a quella del cous cous con pollo e verdure, ma può essere servito freddo e quindi preparato in anticipo. La soluzione perfetta se volete avere un piatto pronto da servire al momento opportuno.
Cous Cous di pollo al curry
Il pollo al curry è un piatto di origine indiana che abbinato con il cous cous (oppure con il riso in bianco) diventa un piatto completo e gustoso, leggermente speziato.