I cibi da fast food sono la croce e la delizia di molti. Spesso al centro di numerose polemiche riguardanti la salute è indubbio il fatto che, nonostante ciò, siano molto amati. Non sempre sani, è vero, se preparati in casa possono sicuramente rivelarsi più leggeri. Tenendo sotto controllo sia la qualità degli ingredienti utilizzati che l’olio per la frittura diventa un piacere mangiarli senza sensi di colpa. Ecco di seguito 6 cibi fast food da fare in casa con annesse foto, ideali per accontentare anche i bambini senza doversi necessariamente recare presso una delle catene ove è possibile gustarli.
1 – Nuggets
I famosi bocconcini di pollo fritto che tanto fanno impazzire grandi e bambini. Quì trovate la ricetta sana per preparare in casa quelli di pollo, ottimi per una cena sfiziosa.
2 – Pizza
Tra tutte le pietanze che è possibile trovare presso tutti i fast food è probabilmente la più amata, la pizza, che per fortuna viene notoriamente cotta in forno, ha un sapore tutto italiano. Una variante leggera è quella con ricotta e verdure, da provare.
3 – Anelli di cipolla fritti
Super allettanti risultano anche i celebri anelli di cipolla fritti, croccanti e saporiti, facili da preparare. Ecco la ricetta classica e quella che li vede cotti al forno, con un netto risparmio di calorie.
4 – Hot DogUn classico americano è l’hot dog, panino lungo farcito con wurtsel, ketchup, maionese e tanto altro. Non il massimo della leggerezza, è vero, ma come resistere? Ecco come prepararlo in casa, con una ricetta semplice ed alla portata di tutti.
5 – Patatine fritte
Anche le patatine fritte occupano un posto d’onore nella classifica dei cibi da fast food più amati. Sono quelle che si ordinano più spesso e non si è contenti fin quando non le si è viste sparire dal piatto. Ecco come si preparano.
6 – Hamburger
Chiudiamo con un altro dei panini più famosi, l‘hamburger. Quì trovate la ricetta di quello con carne e quì una versione ancora più golosa al salmone.
Photo Credit | Thinkstock