Quando mi fisso non ce n’è per nessuno. Questo è il periodo dei lamponi, ecco perchè non potevo non cedere a questi rotolini di crepes con composta di lamponi. Si tratta di comunissime crepes dolci che, una volta cotte, vanno farcite con la composta e arrotolate, ma non vanno servite come al solito: vanno tagliate a mo’ di rotolini e poste ordinatamente su un piatto da portata, quindi, per completare la decorazione finale del piatto, vanno arricchite qua e la con dei lamponi freschi.
Inutile sottolineare quanto risultino allettanti anche solo alla vista con il loro colore acceso ed il loro profumo inebriante. Ottime sia per una colazione più raffinata del solito che come dessert di fine pasto, possono venire servite anche in occasione di un te con le amiche. Nel caso in cui non riusciate a preparare la composta di lamponi potrete sempre optare per la relativa marmellata, o cambiare genere di frutta, ottime le pere o i frutti di bosco, ad esempio o ancora la nutella, per cambiare totalemente genere. In questo caso optate per la granella di nocciole.
Altre ricette sul tema? La torta di crepes dolci al miele, la torta di crepes della Prova del Cuoco, i fagottini di crepes ripiene di ricotta su letto di cioccolato