Avete presenti quelle barrette energetiche che si acquistano al supermercato? Bene, a parte quelle al cioccolato (e te pareva), non mi fanno impazzire troppo solitamente, ma quando ho letto la ricetta di queste di Alessandro Borghese non ho saputo resistere. Si tratta di un mix di frutta secca, disidratata, di cocco, di fiocchi di riso, e di molto altro ancora, il tutto amalgamato con del latte condensato. Ciò che ne viene fuori è la merenda ideale per i bambini, la giusta energia per proseguire una giornata tra studio ed attività varie.
Le barrette sono di facile esecuzione, forse non proprio economiche, ma facendo una piccola scorta degli ingredientii necessari ammortizzerete la spesa e sicuramente vedrete un netto risparmio alla lunga, specie rispetto al confronto con quelle acquistate. Le barrette energetiche di Alessandro Borghese possono essere soggette a qualche piccola variante, come ad esempio l’aggiunta di gocce di cioccolato al composto o in sostituzione a qualche ingrediente che proprio non vi piaccia. Una volta pronte si conservano alcuni giorni all’interno di contenitori ermetici e lontano da correnti d’aria che potrebbero comprometterne la fragranza.
Altre ricette di Alessandro Borghese? Provate la sua golosissima torta al cocco, la mousse alla nocciola e l’apple tart, ottime per ogni occasione.