Giunto alla sua terza edizione è in arrivo Milano Food&Wine festival che avrà luogo dall’8 al 10 febbraio. Il grande evento dedicato alla cucina d’autore ed al buon vino sta per tornare con tutta una serie di novità ma anche di gradite riconferme. Dopo il successo delle prime due edizioni c’è grande attesa per quella del 2014, caratterizzata come le altre, dall’incontro tra ottimi vini e piatti golosi, oltre che da un programma gastronomio ricco come non mai. L’evento, della durata di tre giorni, vedrà la presenza di ben 24 firme della cucina, tra pizzaioli, chef e pasticceri, alle prese con la realizzazione di pietanze inimitabili.
Questi ultimi si alterneranno dunque nel proporre i “Grandi piatti della cucina italiana” facilmente acquistabili e consumabili in tutta tranquillità presso il ristorante del Festival. Altro atteso appuntamento è quello “Grande cucina, piccoli piatti”, che avrà luogo domenica 9 febbraio dalle 13 alle 15, durante il quale verranno proposte dagli chef di 6 ristoranti una serie di golosità tutte da assaporare. Circa mezz’ora prima di ogni degustazione si avrà la possibilità di conoscere meglio i cuochi, non solo, ogni piatto proposto verrà corredato dai vini più adatti per un abbinamento ottimale. Tra le novità di quest’anno “Food Experience Mondadori” ovvero una sezione attrezzata riservata a chi voglia cimentarsi in corsi di cucina, o assistere a showcooking o ancora fare parte attiva di laboratori a tema ed infine partecipare a degustazioni guidate. Destinate sia ai bambini che agli adulti, il tutto compreso nel costo del biglietto di entrata.
Presenti a Milano Food&Wine ben 100 vignaioli, selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival. Ognuno di essi avrà la possbilità di proporre 2 vini selezionati per il Merano WineFestival 2013 e 2 vini a scelta in modo che anche chi non abbia potuto assistere all’evento potrà comunque degustarli a Milano, oltre ad avere la grande possibilità di conoscere di persona i più grandi produttori.