C’è chi anche a San Valentino non voglia rinunciare alla pizza. Poco male, basta un po’ di ingegno per trasformarla in un piatto romantico e adatto allo scopo. La pizza per San Valentino assume così la forma più romantica che si sia, ovvero un cuore, anzi due, da condividere a cena. Ovviamente prepararla non ha niente di difficoltoso, se non il fatto di doverle dare una forma perfetta, ma quello non dovrebbe essere un problema. In quanto al condimento potrete scegliere in base ai vostri gusti se optare per i classici sapori o scegliere qualcosa di più consono all’occasione.
In questo caso vi consiglio di utilizzare dei frutti di mare o del pesce in genere, più appropriato ad una ricorrenza tanto romantica. Una buona idea consiste ad esempio nei gamberetti misti a pomodorini freschi e mozzarella. Un altro nelle cozze e vongole unitamente al salmone affumicato. Per la preparazione della pizza, nel caso in cui abbiate poco tempo a disposizione optate per la pasta lievitata già pronta, date la forma, farcitela e poi mettetela in forno per il tempo necessario.
Altre ricette per la ricorrenza più romantica dell’anno? La mousse di mele con cuore di ribes, gli involtini di sogliola aromatizzati con cuore di gamberi, aromatizzati agli agrumi ed i biscotti a forma di cuore ripieni.