Vi capita mai di avere il classico buco allo stomaco e di dirvi, “ma si, quasi quasi mi faccio un tramezzino” salvo poi rinunciare perchè lo ritenete troppo grasso o troppo pesante? Bene ho la soluzione per voi, questi tramezzini con verdure, leggeri ma sfiziosi. Non sono poco allettanti in quanto, come vedrete, sono ricchi di ingredienti, ma tutti poco calorici e adatti ad uno snack sano. Si preparano con il pane che preferite, anche se vi consiglio di optare per quello integrale o ai cereali, con la fesa di tacchino dei cetrioli, dei ravanelli, e della lattuga.
Allora che ne dite? Vi piace l’idea di questo tramezzino sano per gli attacchi improvvisi di fame? Mangiarlo vi appagherà senza farvi sentire troppo in colpa e placherà la vostra voglia di addentare qualsiasi cosa vi capiti a tiro almeno fino all’ora di cena. In caso in cui preferiate la breasola potete sempre sostituirla alla fesa, e utilizzare al posto di quelle indicate anche altri tipi di ortaggi. Un esempio sono le verdure grigliate o il radicchio al posto della lattuga, giusto per citare qualche soluzione.
Altre ricette sul tema? I tramezzini al tonno, cipolle rosse e cetrioli, i tramezzini ripieni e la bruschetta integrale con cetrioli, prosciutto e ananas, tutti particolarmente stuzzicanti e perfetti per ogni momento della giornata in cui abbiate voglia di qualcosa di accattivante.