Ecco come ti reinvento una ricetta classica per un antipasto adatto al Natale 2013, il cocktail di gamberetti nei cestini di pasta sfoglia. Preparazione intramontabile, immancabile nella maggior parte dei menù a base di pesce, il cocktail di gamberetti è un must. Semplice da realizzare, anche piuttoso economico, in questa sua nuova veste lo vediamo servito all’interno di un involucro d’eccezione, ovvero dei cestini di pasta sfoglia. Un’ottima idea per una presentazione ancora più allettante.
Preparare i cocktail di gamberetti nei cestini di pasta sfoglia è semplicissimo. Vi consiglio di partire dalla cottura dei cestini che si realizzano ponendoli in forno, dopo avere ricavato dei quadrati di pasta sfoglia, su dei contenitori di alluminio per muffin capovolti, imburrati ed infarinati per far si che vengano via senza difficoltà e soprattutto senza rompersi. Vi consiglio altresì di riempire i cestini solo qualche momento prima di portarli in tavola per mantenerne la fragranza.
I cocktail di gamberetti nei cestini di pasta sfoglia sono particolarmente indicati per stupire gli ospiti, trovo possano trovare la collocazione perfetta all’interno del menù della Vigilia di Natale. Altre ricette sul tema? Provate i fagottini di pasta sfoglia con spinaci e feta, l’insalata di gamberi e avocado ed i gamberetti in padella alle spezie, secondo profumato.