Muffin al cioccolato e oreo

muffin cioccolato oreo

 

Non so se rientriate anche voi tra gli estimatori degli oreo, i famosi biscotti al cioccolato tenuti insieme da uno strato di crema alla vaniglia. Bene, questi ultimi sono i protagonisti dei muffin al cioccolato ed oreo, dolcetti non solo super golosi, ma anche molto belli a vedersi, adatti a mio avviso anche per le feste di compleanno dei bambini. Risultano colorati e molto divertenti e possono essere personalizzati a piacere. Gli oreo andranno uniti a pezzi sia all’interno del composto che interi, ma a metà, come decorazione finale.

I muffin al cioccolato e oreo fanno impazzire i bambini, possono essere preparati con anticipo e decorati solo qualche minuto prima di essere serviti. In quanto alla decorazione potrete unire ad ogni metà biscotto un confetto colorato di diversa tonalità. I muffin di base sono molto golosi, l’impasto risulta tempestato di biscotti sbriciolati che sentirete già sotto i denti al primo morso. Nulla vietà di gustarli a colazione o per merenda.

Altre ricette sul tema? I muffin al cioccolato, panna e amarene, che ricordano molto la torta foresta nera, i mini cheesecake agli oreo piccole delizie da servire a fine pasto, ed i muffin al cioccolato bianco ed uvetta per una colazione indimenticabile da preparare in alternativa anche con il cioccolato fondente.