Quella degli involtini di pollo con pancetta e formaggio è una di quelle ricette che preparo spesso quando abbia in casa le classiche fettine di petto di pollo che non si sa mai come cucinare. Non so voi ma essendo spesso a corto di idee mi riduco di solito a prepararle nella stessa monotona maniera, che alla lunga stufa un po’. Facendone degli involtini talmente sfiziosi, invece, non rimpiangerete affatto di avere dato un’altra posssibilità alle fette di pollo mettendole nel carrello.
La preparazione è molto semplice, ed in effetti potreste ricorrere agli ingredienti che avete in casa per la farcia. Io ho utilizzato ad esempio della pancetta, facilmente sostituibile con dello speck o all’occorrenza del prosciutto cotto e del formaggio galbanino, alternabile a sua volta con una vasta gamma di formaggi freschi. A completare il gusto del piatto della salvia, che amo in abbinamento con la carne di pollo, specie quando si parli di involtini.
Serviteli con una insalata mista e variegata o con un contorno di verdure lesse anche se i bambini gradiranno le patate al forno. Bene, detto questo vi lascio queste altre ricette per rimanere sul tema: gli involtini di pollo fritti, adatti anche ad un buffet, gli involtini di pollo e pancetta senza glutine e gli involtini di pollo al formaggio.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl