Forse sono i biscotti più semplici che esistano, soprattutto per quanto rigurda il loro sapore. Probabilmente alla vista non risultano neanche così allettanti, almeno se accostati ai biscotti al cioccolato o a quelli ripieni, ma i biscotti al latte con il Bimby sono unici: immancabili nelle vetrine delle pasticcerie e dei forni, sono perfetti per essere gustati a colazione. Sono dedicati agli amanti dei sapori semplici, della tradizione e delle preparazioni casalinghe, come quelle di una volta.
I biscotti al latte si preparano con pochissimi e semplici ingredienti. Inutile dire quanto siano indicati da consumare a colazione, con il caffellatte o con il te. Sono perfetti anche da regalare si conservano a lungo se ben chiusi in un contenitore a chiusura ermetica o in una scatola di latta. Tra gli ingredienti è previsto l’utilizzo dell‘ammoniaca per dolci. Se ne consiglia in genere un uso irrisorio, in piccolissime quantità e solamente nelle preparazioni di questo genere, nelle quali, per la ridotta superficie e grandezza dei biscotti, tende ad evaporare prima che nelle torte evitando di lasciare quell’odore insopportabilmente pungente. Oltre l’ammoniaca dovrete procurarvi dello strutto (o sugna) ovvero del grasso di origine animale che, nel caso, può essere sostituito dal burro in uguali quantità.
Altre ricette sul tema? I biscotti al latte siciliani, i biscotti al burro senza uova, e i biscotti al cioccolato classici.