Se rientrate nella categoria di chi di fronte ad un muffin non riesca a resistere dall’addentarlo immediatamente, siete nel posto giusto. Questa è una sorta di raccolta delle migliori ricette americane dei muffin, piccole delizie in miniatura golose come poche e versatili all’inverosimile. Ottimi a colazione, se serviti al naturale, possono essere impreziositi da glasse e ripieni vari diventando così perfetti sia per merenda che come dessert di fine pasto. Basta davvero poco, scoprite con noi le migliori ricette provate finora.
Tra i miei preferiti in assoluto ci sono i muffin basati sull’abbinamento con la frutta: ottimi ad esempio sono quelli con le fragole ed il cioccolato bianco (che spesso sostituisco con quello fondente trovandolo più adatto). Perfetti per una colazione super golosa sono i muffin con mele e uvetta: inutile sottolineare come una spolverata di cannella costituisca il completamento ideale di questi dolcetti. Passiamo adesso ad una ricetta per la quale i bambini impazziranno: i muffin alla banana e cioccolato. Abbinamento già testato e ritestato che non delude mai. Anche l‘arancia si presta alla preparazione di dolcetti super golosi, provate gli orange chocolate chip muffin, ricchi di gocce di cioccolato.
Decisamente particolari e adatti per un dolce risveglio, magari da gustare con la propria dolce metà, sono gli streusel muffin al cappuccino. Dall’aroma inconfondibile, il loro punto di forza è caratterizzato dall’incontro delle diverse consistenze: la sofficità dell’impasto che va a contrastare con la croccantezza della copertura, assolutamente da provare.
Chiudiamo con i muffin al cioccolato: quì non c’è che da sbizzarrirsi: inizierei con i muffin al cioccolato, mandorle e cannella, super profumati e adatti anche ad accompagnare il te, i muffin al cioccolato bianco ed uvetta, e sempre con il cioccolato bianco, i muffin ai frutti di bosco, un’esplosione di colori. Ed i vostri preferiti quali sono? Fateci sapere con un commento!
Photo Credit | Thinkstock
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl