Sabato è notoriamente il giorno dedicato alla pizza, che ne dite di prepararne una del tutto nuova, sana e gustosa? Vi propongo la pizza con ricotta e verdure proveniente dalla trasmissione Junk Good. Per chi non lo conoscesse si tratta di un programma decisamente innovativo che si pone lo scopo di riproporre in chiave sana dei classici cibi da fast food. Il tutto con meno calorie, meno grassi e con l’utilizzo di ingredienti sani, ma che nel complesso non ci facciano rimpiangere la versione originale della ricetta.
La pizza con ricotta e verdure si prepara con un impasto di base di farina integrale al quale viene unita una patata per conferire sofficità ed i soliti altri comuni ingredienti. La novità sta anche nella farcia, leggera ma gustosa, ovvero ricotta fresca e verdure di stagione il tutto impreziosito da passata di pomodoro fatta in casa. Riuscite ad immaginare qualcosa di più goloso? Detto questo vi lascio alla ricetta, che come ben saprete potete personalizzare cambiando la farcitura in base alle vostre preferenze con le sostituzioni del caso.
Altre ricette sul tema? Provate le chips di verdure al forno, sane ma deliziose, la focaccia di ricotta e verdure, una variante sul tema e la focaccia di pollo e scamorza.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl