La mela è uno dei frutti più consumati nel Mondo ed uno dei più utilizzati nella preparazione dei dolci. Il purè di mela con uvetta, a questo proposito, è uno dei più semplici. Costituisce un dessert senza troppe pretese quando si abbia voglia di dolce ma non si abbia tempo di mettersi ai fornelli o semplicemente ci si voglia mantenere leggeri. D’altronde quale migliore alimento che la frutta per sedare la nostra golosità in maniera sana e genuina e senza incidere troppo sulla linea? Si tratta di un piacevole sfizio da concedersi senza sensi di colpa.
Solo pochi ingredienti per dare vita ad un dolce al cucchiaio facile e veloce. Adatto anche a chi sia intollerante al glutine, alle uova ed al lattosio: non contiene niente di tutto questo. Inoltre può costituire una preparazione ideale per i bambini molto piccoli, magari eliminando l’uvetta. Vi consiglio di aromatizzarlo con abbondante cannella macinata, il che vi permetterà in caso di lesinare con lo zucchero, nonostante possiate anche evitare di metterlo del tutto, a voi la scelta. Nel caso in cui non sia destinato ai bambini potreste anche aromatizzarlo unendo un cucchiaio di brandy.
Altre ricette basate sull’abbinamento in questione? Provate i muffin alle mele ed uvetta ideali per la colazione, e la Kosher cakes, torta di origine ebraica.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl