Halloween si avvicina inesorabilmente e tra le ricette più gettonate, una di quelle che non manca mai all’appello, sono le dita di strega, questa volta però ve le propongo nella versione della trasmissione Cambio Cuoco, in onda su Sky. Questa ricetta si differenzia notevolmente dalle altre viste finora, che vi linkerò alla fine di questo articolo, per l’estrema facilità e il ridotto numero degli ingredienti, che annoverano fra di essi la pasta brisè.
Utilizzando quella già pronta, come previsto dalla ricetta, vi basterà procurarvi delle mandorle e del concentrato di pomodoro o ketchup per poter procedere alla loro preparazione. Le dita di strega hanno sicuramente un effetto parecchio macabro, proprio quello che si ricerca in un’occasione tanto spaventosa, ma risultano sfiziose da servire con l’aperitivo prima di mettersi a tavola. In ogni caso potreste “riciclare” la ricetta in molte altre occasioni dando ai biscotti la forma di bastoncini, ad esempio.
Altre versioni delle dita di strega prevedono un impasto a base di pasta frolla salata, come in questo caso. Una soluzione alternativa nel caso non intendiate accendere il forno consiste nell’utilizzare i wurstel, leggete quì. Se invece siete in cerca di idee per un Menù di Halloween sfizioso, eccolo quì, completo dall’antipasto fino al dolce.