Avete ancora qualche zucchina in casa? Perchè non utilizzarla nella preparazione dello strudel di zucchine e capperi? Ricetta proveniente dalla Prova del Cuoco, questo strudel salato rappresenta la soluzione ideale per la cena. Pochi ingredienti ma ben mixati tra loro per dare vita ad uno sfizio adatto sia all’aperitivo che come secondo piatto. Io poi ho di recente scoperto una passione per i capperi: unendone pochi a diverse preparazioni trovo che le arricchiscano in maniera unica, sarebbero capaci di risollevare completamente le sorti di un piatto.
Non è il caso dello strudel di zucchine e capperi che è già ottimo di suo, lo stracchino non fa altro che rendere il ripieno irresistibilmente cremoso mentre le zucchine, le vere protagoniste dello strudel, vengono esaltate dal resto degli ingredienti. Questa è la ricetta che fa per voi nel caso in cui siate arrivati all’ora di cena senza la minima idea di cosa portare in tavola, il resto della famiglia ve ne sarà grato. Volendo creare una variante di questo strudel credo possiate tranquillamente sostituire le zucchine con le melanzane.
Altri strudel salati da consigliarvi: lo strudel al salmone di Benedetta Parodi, lo strudel salato con ricotta e zucchine, e lo strudel di salmone e spinaci tutte ottime preparazioni pronte in poco tempo.