Ecco la minestra di pollo e verdure. Volenti o nolenti questo è il periodo dei primi raffreddori ed influenze. Curarli con il cibo non è possibile, o non lo è del tutto, ma un certo beneficio si può trarre da preparazioni calde e corroboranti: cosa c’è di più adatto di zuppe, creme e minestre piene di ortaggi? La minestra di pollo e verdure ad esempio a mio avviso è perfetta: ricca di una serie di sostanze nutritive utili a supportare il nostro organismo in vista dei cosiddetti malanni di stagione.
La minestra di pollo e verdure è anche il piatto ideale per la cena: completo e leggero va bene per i piccoli di casa così come per gli adulti. Si può preparare con gli ortaggi a disposizione in casa: carote, piselli, spinaci, patate, fate un po’ voi, non ponetevi dei limiti in cucina. Tenetevi questa ricetta cara anche per i primi freddi, sarà particolarmente apprezzata dopo una lunga giornata passata fuori casa tra lavoro e impegni vari. Per arricchirla di gusto unite delle spezie a piacere come la noce moscata e lo zenzero, la renderanno ancora più allettante.
Altre ricette sul tema? Provate la minestra di piselli, la minestra di zucchine e fagioli, e la minestra di riso e verdure.