Ecco un’altra ricetta semplice: il cous cous freddo con il pollo. Come abbiamo visto infinite sono le varianti per preparare il cous cous. Può essere accompagnato con gli ortaggi, con il pesce ed anche con la carne come accade in questa versione con il pollo. Oltre che caldo, il cous cous è ottimo da servire freddo. Approfittate di questo periodo in cui possiamo godere di temperature piacevolmente miti per portare in tavola una pietanza tanto ricca e gustosa che fredda da il meglio di se.
Il cous cous freddo con il pollo è un goloso piatto unico. Adatto da servire sia per pranzo che per cena è l’ideale anche nelle grandi occasioni. Si tratta di una di quelle pietanze che il giorno dopo assumono ancora più sapore ecco perché si presta, nel caso, a costituire il pranzo da portare in ufficio.
In questo caso ad insaporire il piatto, oltre la carne di pollo, una serie di ortaggi a scelta, (in questo periodo come non approfittare dei peperoni, che peraltro si sposano in maniera eccellente con il pollo, delle zucchine e delle melanzane?) e una valanga di curry, miscela di spezie utili a rendere il cous cous, nel suo complesso, profumato ed allettante. Ecco altre versioni del cous cous, per stupire i vostri commensali: il cous cous freddo con pomodori e mais nella variante leggera, il cous cous ai peperoni e menta, fresco ed accattivante ed il cous cous con ceci, pollo ed uvetta, particolarmente sfizioso.