Questa è una di quelle ricette sfiziose che non può non trovare spazio su una tavola estiva che rispetti. I rotolini di frittata al tonno sono stati preparati da Antonella Clerici durante una puntata della Prova del cuoco. Si tratta di una maniera diversa e sicuramente più stuzzicante per cucinare in modo goloso la solita frittata, farcendola con un composto di tonno e pochi altri ingredienti, arrotolandola su se stessa e ricavando dei rotolini da servire rigorosamente freddi.
Una preparazione adatta a tutti i golosi da servire come antipasto. Siete stanchi di una delle preparazioni a base di uova più comuni che ci sia? Perchè non ravvivare quindi la frittata con una farcia irresistibile? Salsa tonnata, capperi, acciughe e poco altro per dar vita ad una portata di tutto rispetto che, vedrete, va letteralmente a ruba. Nel caso in cui non vi piaccia il tonno sono diverse le alternative per il ripieno: prosciutto cotto e sottilette, verdure grigliate e scamorza o ancora speck e radicchio, insomma date libero sfogo ai vostri gusti ed a quelli dei vostri ospiti.
Altre ricette sul tema? La frittata di tonno e patate con il bimby, i rotolini di frittata farciti, con robiola, prosciutto cotto e spinaci, ricchi e golosi, ed i rotolini di frittata con gli asparagi, ce n’è per tutti i gusti.