Questa volta non si tratta di una mia ricetta ma di una preparazione che ho supplicato per avere. Non so perchè ma ci sono persone che amano condividere le loro ricette con le amiche o semplicemente con gli estimatori, e soggetti che invece ne sono talmente gelosi da negarle. Io, ahimè, mi ero imbattuta proprio in uno di questi casi. La signora in questione non aveva voluto darmi la ricetta di questi peperoni ripieni di cous cous, adducendo mille scuse. Avevo quasi perso le speranze fin quando non è intervenuta la figlia, mia amica tra l’altro, che me l’ha passata di nascosto. Cosa non si farebbe per la gola!
Scherzi a parte dovevo assolutamente preparare questi peperoni. Insomma, li avete visti? Parlano da soli. E sono anche facili da preparare, il che li rende ancora più irresistibili. Preparare simili pietanze in poco tempo è il sogno di tutti, e non sapete che figura faranno sulla vostra tavola. I peperoni ripieni di cous cous alle olive nere sono talmente gustosi che vi consiglio di raddoppiare le dosi, le richieste di bis non tarderanno ad arrivare.
L’estate è la stagione delle verdure ripiene, provate anche queste: le zucchine ripiene di carne e cipolle, i peperoni ripieni di riso e pesce e le cipolle ripiene con crema al formaggio.