So che starete pensando: ma non ti stanchi mai di mettere il cioccolato ovunque? Come biasimarvi, ma se mi conoscete saprete della mia dipendenza dal cioccolato e del mio tentativo di creare improbabili dolci estivi che lo contengano a dispetto delle alte temperature. Mi sono detta quindi, perchè non provare? E sapete, il risultato non è affatto male. E poi considerate il vantaggio, con l’anguria al cioccolato farete mangiare la frutta anche a chi solitamente non lo faccia.
La preparazione di questo fresco dessert è piuttosto semplice e ve ne renderete conto preparandolo. Dopo avere fatto sciogliere il cioccolato a bagnomaria potrete dedicarvi a tagliare a pezzi l’anguria in modo che risultino piuttosto regolari, anche per un effetto estetico accattivante. A questo punto potrete intingerne la superficie nel cioccolato e dopo avere effettuato l’operazione, cospargerlo, prima che si solidifichi, con della granella di nocciole, o di mandorle, se preferite.
L’abbinamento tra frutta e cioccolato è irresistibile: provatelo in queste ricette: la macedonia di frutta con cioccolato e granella di nocciole, che i bambini adorano ed è ottima anche da servire a fine pasto, la fonduta di frutta al cioccolato ideale durante una cena tra amici, e le pere in salsa di cioccolato, un classico, dalla pasticceria francese.