Avete presente quando avete in mente di fare un dolce ed alla fine della preparazione ve ne ritrovate davanti uno completamente diverso? A me succede abbastanza spesso, mai porre limiti alla creatività, e quella che era nata per essere una classica torta alle fragole e panna con base di pan di spagna diventa una torta alle fragole con crema di latte, con un base di sponge cake. Sicuramente più soffice e umida rispetto al primo che utilizzo ormai di rado.
La torta alle fragole con crema di latte è semplicissima da preparare ma richiede del tempo, almeno un paio di ore libere. Dopo avere preparato ed infornato la base sarà il momento di mettervi all’opera con la crema. La crema di latte l’abbiamo vista diverse volte, è la farcitura ideale per la torta paradiso, ma si sposa altrettanto bene con le fragole. Per la sua ricetta vi rimando quì. Avevo voglia di sperimentare nuovi accostamenti e ne sono rimasta soddisfatta nonostante quello con la panna montata rimanga un must.
Se amate le torte farcite con crema e frutta non posso non consigliarvi queste perfette per la conclusione di un pranzo o una cena importanti: la torta cuore di panna con fragole e lamponi, la torta fredda alle fragole, da provare in questo periodo, e la torta sprint alle fragole.