Come vi dicevo qualche giorno fa ho acquistato della farina integrale. Dopo avere preparato gli gnocchi ne è rimasta una discreta quantità con parte della quale ho dato vita a dei muffin salati molto saporiti e diversi dal solito: i muffin integrali alla feta e basilico. Anche di quest’ultima sono diventata una consumatrice seriale, come già vi ho detto vado molto a periodi e protagonista di questo è il famoso formaggio di origine greca. Perfetti sia come antipasto che come snack pomeridiano i muffin integrali alla feta risultano deliziosi e soggetti a possibili varianti.
Ad esempio l’aggiunta di pomodorini o pomodori secchi all’impasto, delle olive e dei capperi, del tonno e delle cipolle, insomma, di tutto ciò che possa rientrare nei vostri gusti. Buoni e salutari questi muffin possono essere preparati anche in grandi quantità e venire congelati per poi essere tirati fuori dal freezeer al momento desiderato. Basterà scaldarli qualche minuto al forno per ottenere nuovamente la fragranza iniziale. Adesso che si inizia a scendere in spiaggia queste piccole delizie si prestano a costituire un leggero pasto fuori casa.
Se amate i muffin salati non perdetevi questi: i muffin salati con rucola di in cucina con ale, i muffin al salmone di Benedetta Parodi ed i muffin con prosciutto e pomodori secchi, sempre dalla trasmissione della conduttrice televisiva.