Ecco un’altra insalata di pasta. Se è vero che da un lato io venga colpita da quelle insalate ricche di ingredienti e di sapori, è altrettanto vero che non mi dispiacciano affatto quelle più semplici in cui i vari ingredienti siano facilmente riconoscibili. Ecco che nel caso dell‘insalata di pasta con tonno e uova sode al prezzemolo ogni alimento trova il suo giusto spazio senza prevaricare gli altri e poi trovo il prezzemolo il completamento ideale, anche se ammetto, non avrei disdegnato il basilico.
Facile ed immediata da preparare l‘insalata di pasta con tonno e uova sode al prezzemolo è di una semplicità imbarazzante. Vi basterà lessare le uova per 7 minuti in acqua calda e farle raffreddare mentre vi dedicate alla cottura della pasta. Questa dovrà essere scolata e versata in una insalatiera per essere poi condita con le uova sgusciate e tagliate a spicchi ed il tonno all’olio di oliva, sceglietene uno di buona qualità. A completare il tutto sia del prezzemolo fresco (abbondante) che, una mia aggiunta, della scorza di limone grattugiata.
Se amate i piatti del genere non perdetevi questi: l’insalata di pasta con fagiolini e trota, i fusilli con pesto, patate e fagiolini, e l’insalata di trofie, gamberi e tonno.